ADIDESIGN STUDIO™ YACHT & INTERIOR DESIGN
LOADING, PLEASE WAIT..

RR28

ROSSORAGNO YACHTS
DEDICATO ALLA CROCIERA VELOCE, QUESTO PICCOLO YACHT HA PRESTAZIONI VELICHE ENTUSIASMANTI ANCHE CON POCO VENTO. LA LARGHEZZA MASSIMA DI SOLI 2,54 METRI E IL PESO CONTENUTO NE FANNO UN NATANTE CARRELLABILE.
DOTATO DI UNA CHIGLIA PIVOTANTE AD ATTUAZIONE IDRAULICA E PALE DEI TIMONI PARZIALMENTE O TOTALMENTE SOLLEVABILI, PUÒ NAVIGARE ANCHE CON DERIVA RETRATTA IN FONDALI DI UN SOLO METRO.

Connubio di eleganza e innovazione, le sue linee miscelano spigoli a superfici tondeggianti per un equilibrio estetico che cela interni tipici di barche di dimensioni maggiori.

WHAT WE DID

DESIGN INTERNI ED ESTERNI
CALCOLO DELLE PRESTAZIONI
PROGETTO DELLE STRUTTURE
PIANI DI LAMINAZIONE E DI COSTRUZIONE
STUDIO DELLE TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO
INGEGNERIZZAZIONE DEL PROCESSO COSTRUTTIVO
PROJECT MANAGING

Il progetto completo, l’ingegnerizzazione e la realizzazione, sono il frutto di un lavoro sofisticato che ha permesso di coniugare design, funzionalità, ergonomia e prestazioni.

Lo studio ergonomico tanto nella fruibilità interna, quanto nella distribuzione delle manovre, ha spinto la progettazione ad un livello di approfondimento che solitamente è dedicato ad imbarcazioni ben più grandi.

La semplicità delle manovre, tutte a portata di mano del timoniere, unita ad ampie possibilità di regolazione, fanno dell’RR 28 una barca a vela per navigare senza compromessi.

Il rapporto razionale fra proporzioni estetiche e funzione ha permesso di realizzare una vero e proprio deck house saloon pur mantenendo linee filanti e un’altezza interna che sfiora i due metri.

OGNI PARTICOLARE È STUDIATO NEL DETTAGLIO NEL RISPETTO DELLA FUNZIONE E QUINDI DELLA FORMA, DAL MUSONE DELL’ANCORA AI RINVII SUI WINCH FINO ALLA SCALETTA IN ACCIAIO AMOVIBILE E RIPIEGABILE.

Gli ambienti open space offrono un’abitabilità senza compromessi e la tuga completamente finestrata permette una visuale verso l’esterno a 360°. Il bagno offre una vivibilità completa e un’altezza di 1,95 metri.

Il grande piano velico sfrutta una grande randa square top ampiamente terzarolabile, un fiocco al 105 per cento rollabile e una trinchetta amovibile per tempi duri.

Sul lungo bompresso controventato è possibile armare non solo il gennaker, ma anche una vela strallata su avvolgibile da venti leggeri.

LOA

9,92 M

HULL LENGHT

8,6 M

BEAM

2,54 M

DRAUGHT

0,92 M / 2,16 M

DISPLACEMENT

2250 KG

ENGINE

13 HP

SAIL AREA MAIN+JIB

49,3 MQ

SAIL AREA STASAYL

9,6 MQ

SAIL AREA GENNAKER

54,3 MQ

FUEL

42L

WATER

120 L

CE

B-6